Buon Primo Maggio di festa e di lotta per tutte e per tutti
Il Primo Maggio è la Festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori, il giorno in cui ogni anno da 75 anni a oggi grazie alla Costituzione rinnoviamo la nostra lotta e il nostro impegno per garantire a tutte e a tutti il diritto al lavoro su cui si fonda la nostra Repubblica democratica e promuovere le condizioni per rendere effettivo questo diritto.
Il lavoro è un diritto e un dovere che ciascuno deve sempre poter svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, per concorrere al progresso materiale e spirituale della società.
Secondo le stime più recenti, tre persone al giorno perdono la propria vita mentre stanno lavorando o stanno raggiungendo il posto di lavoro. Una tragedia quotidiana che colpisce l’anima della nostra società e il cuore della nostra Costituzione.
Per questo il nostro impegno in Parlamento continua senza sosta, ogni giorno, per mettere il lavoro al centro dell’agenda politica e garantire una vita libera e dignitosa, sicurezza, salute, diritti e tutele a tutte le lavoratrici e i lavoratori e alle loro famiglie.
Buon #PrimoMaggio di festa e di lotta per tutte e per tutti.
Commenti