Ddl concorrenza debole e insufficiente, Governo dimentica Covid e lo richiama solo su proroga dehors
- Andrea Casu
- 18 dic 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Sono intervenuto oggi in Aula in discussione generale per ribadire il posizionamento del Gruppo del Partito Democratico sulla legge annuale per il mercato e la concorrenza 2022, collegata alla manovra finanziaria 2023.
Un provvedimento debole e insufficiente, che tradisce aspettative di famiglie e imprese. Poco incisivo e poco ambizioso. Come nel caso dei dehors: l’unica cosa che questo provvedimento fa, infatti, è la proroga per un anno delle norme covid per i dehors, i tavolini e le pedane in deroga alla normativa vigente.
Lo stesso Governo Meloni che dimentica il Covid e non spende una parola per i vaccini e la prevenzione nonostante l’aumento dei contagi e dei decessi, 322 solo nell’ultima settimana, e si ricorda delle norme covid solo per mantenere l’attuale status quo e continuare a non dare ai Comuni i poteri di disegnare insieme alle imprese e ai cittadini il futuro delle nostre città.
Si tratta di una impostazione profondamente sbagliata: perché bisognerebbe considerare ogni singola realtà sulla base delle caratteristiche storiche urbanistiche e sociali di ogni territorio e non attraverso il continuo rinnovo di una norma emergenziale.
Video intervento ➡️ https://youtu.be/ypWN7zaH1TY?si=g_xWqhQmPOx2-o47

Comments