Interrogazione PD per potenziare polizia scientifica: iniziate procedure di scorrimento delle graduatorie e di convocazione
- Andrea Casu
- 21 mar
- Tempo di lettura: 1 min
A nove mesi dalla presentazione dell’interrogazione insieme al collega Matteo Mauri riguardo le idonee e gli idonei del concorso per l’assunzione di 12 vice ispettori tecnici della Polizia di Stato del settore polizia scientifica, e con la scadenza delle graduatorie ormai imminente, il Governo ci ha finalmente risposto, annunciando "che sono state attivate le procedure finalizzate allo scorrimento delle graduatorie in argomento e, segnatamente, le iniziali procedure di convocazione delle unità sopra indicate per il successivo avvio al corso di formazione”.
Un passo avanti importante, frutto anche dell’impegno che, come Partito Democratico, stiamo portando avanti per garantire a una nuova generazione di giovani di rendere più efficace ed efficiente l’azione delle Forze di Polizia e la Pubblica Amministrazione.
Non ci fermeremo qui. Continueremo a vigilare affinché il Governo completi l'iter di assunzione, garantendo che tutte e tutti gli idonei possano entrare in servizio in tempi rapidi.
Per leggere l'interrogazione e la risposta ➡️ https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=5-02495&ramo=C&leg=19

Comments