Mai più auto abbandonate sulle strade: approvata all’unanimità alla Camera PdL su veicoli fuori uso
- Andrea Casu
- 27 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Ogni giorno, soprattutto nelle periferie e nelle aree interne, ci troviamo di fronte a tanti, troppi, veicoli fuori uso abbandonati sulle strade, veri monumenti al degrado, che rappresentano anche un rischio per l’ambiente e la sicurezza pubblica.
Già nella scorsa legislatura, come Partito Democratico, avevamo affrontato questo problema con una proposta di legge, ripresentata nella XIX Legislatura, con l’obiettivo di colmare il vuoto normativo e semplificare al più presto la cancellazione dai registri pubblici dei veicoli abbandonati e fuori uso sottoposti a fermo amministrativo.
Oggi, grazie al lavoro in Commissione Trasporti e all’analoga proposta della collega Gaetana Russo di FDI, il Parlamento con un voto unanime alla Camera ha dato un segnale importante: perché rimuovere queste carcasse senza valore significa restituire spazi pubblici alla cittadinanza e contribuire alla transizione ecologica e sociale. Insieme.
Siamo consapevoli che saranno necessari ulteriori interventi e risorse per supportare i Sindaci, gli eletti e le associazioni locali, e che su questo tema cruciale il nostro impegno dovrà continuare. È solo un primo passo, ma nella direzione giusta.
Per vedere la mia dichiarazione di voto ➡️ https://youtu.be/UH12lMYe4C8?si=7E4Pwv8HkRtKz1fl

Comments