Per la sicurezza servono più assunzioni nelle forze dell’ordine non meno diritti: in Parlamento e in piazza per fermare il Governo Meloni
Servono più assunzioni nelle forze dell’ordine e non meno diritti per le cittadine e i cittadini.
Di fronte alla grave carenza di personale nella Polizia di Stato, come evidenziato dal Piao 2024-2026, come Partito Democratico ci siamo battuti alla Camera per aprire le porte a decine di migliaia di giovani pronti a migliorare la sicurezza sulle nostre strade.
La maggioranza di destra ha però bocciato sia il nostro emendamento che avrebbe permesso l’ingresso degli idonei del concorso del 2020 per 1650 allievi, sia l’ordine del giorno per lo scorrimento integrale di tutti i concorsi, non solo quello del 2020, ma anche delle graduatorie dei concorsi del 2017, 2022 e 2023 e la proroga della loro validità.
Il #ddlsicurezza, oltretutto, non affronta i veri problemi del Paese e, anziché garantire risorse e sicurezza, inasprisce le pene e criminalizza le proteste non violente, negando uno strumento di progresso civile per mettere a tacere il dissenso.
Mentre mancano migliaia di agenti e non si trovano fondi per le forze dell’ordine, si distrugge un intero settore agricolo con la stretta sulla canapa, solamente per dare seguito alla propaganda di questa destra.
Di tutto questo ho parlato nella mia intervista con Lanfranco Palazzolo a Radio Radicale e per tutto questo oggi, 25 settembre, dalle ore 16.30 ci sarà una grande manifestazione in Piazza Vidoni per manifestare insieme ai sindacati e le forze politiche e sociali che stanno contrastando al nostro fianco
l’indecente disegno di legge del Governo
Comments