top of page
Cerca

Presentati emendamenti PD al nuovo Decreto PA per rinnovare e rafforzare Pubblica Amministrazione

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 8 apr
  • Tempo di lettura: 1 min

Lo scorrimento di 1.965 posizioni nella graduatoria degli assistenti amministrativi dimostra quanto sia urgente rinnovare e rafforzare la Pubblica Amministrazione con risorse già pronte e preparate.


Eppure, con la scadenza vicina e la decisione del Governo di non prorogare le graduatorie, questo rischia di passare alla storia come l’ultimo scorrimento di questa graduatoria, che rischia di fermarsi come se ne sono fermate già altre, nonostante il milione di pensionamenti che ci aspettano nei prossimi anni, come dichiarato dallo stesso Ministro Zangrillo in una sua recente intervista.


Per affrontare questa situazione, è fondamentale sia lo scorrimento delle graduatorie sia una nuova grande stagione di concorsi: servono entrambi e non sono in contrasto tra loro.


Come Partito Democratico, abbiamo presentato una serie di emendamenti al nuovo Decreto Legge in materia di reclutamento e funzionalità delle pubbliche amministrazioni per chiedere al Governo di cambiare rotta su scorrimenti e proroghe, per garantire il principio di parità salariale a chi ha superato lo stesso concorso.


Abbiamo anche ribadito, come fatto con la proposta "Sblocca Idonei " la richiesta di eliminare l’assurdo limite del 20% per tutti i concorsi, passati, presenti e futuri, e poter dotare finalmente la #PA di tutte le nuove energie di cui ha bisogno portando avanti tutti gli scorrimenti necessari.



 
 
 

תגובות


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page