top of page
Cerca

Scorrimento graduatoria Concorso Allievi Finanzieri: risposta insoddisfacente del Governo a interrogazione PD

  • Immagine del redattore: Andrea Casu
    Andrea Casu
  • 17 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Dopo nove mesi, il Governo ha risposto alla nostra interrogazione sul concorso per 1410 Allievi Finanzieri del 2022, che insieme a Silvia Roggiani e Ubaldo Pagano avevamo presentato per chiedere la proroga e lo scorrimento della graduatoria degli idonei ed evitare di disperdere risorse pronte a rafforzare subito l’organico della Guardia di Finanza.


Purtroppo, in Commissione Finanze, il Governo ha affermato che non sarà possibile prorogare la graduatoria secondo il quadro normativo vigente senza accogliere il nostro appello a intervenire con i necessari strumenti legislativi per rendere possibile questa opportunità.


Si tratta di una risposta che non ci soddisfa affatto e dimostra ancora una volta l’indisponilità del Governo verso ogni richiesta di proroga. Come Partito Democratico, portiamo avanti il nostro impegno affinché il Governo intervenga finalmente in modo da favorire il rinnovamento e il rafforzamento delle Forze di Polizia e della Pubblica Amministrazione, invece che di impedirlo.


Per leggere l’interrogazione e la risposta ➡️ https://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=5/02454&ramo=CAMERA&leg=19



 
 
 

Comments


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page