Servono più risorse per il TPL: la nostra mobilitazione continua al Circolo PD Pisana-Bravetta
Servono più risorse per il #TPL: la nostra mobilitazione continua con una nuova iniziativa a Roma.
Nella contro manovra nazionale del Partito Democratico abbiamo chiesto di potenziare immediatamente il fondo per il Trasporto Pubblico Locale per migliorare il servizio per i cittadini e rinnovare i contratti dei lavoratori.
Il Governo ha l’imbarazzo della scelta per indicare le coperture: dai sussidi ambientalmente dannosi, alle maggiori entrate iva garantite dall’aumento del costo dei carburanti fino agli 11 miliardi che sono stati trovati per il Ponte sullo Stretto. Quella che serve è la volontà politica di garantire il diritto alla mobilità di tutte e di tutti.
La crisi dei trasporti non riguarda solo la Capitale ma tutte le città in particolare le più grandi e quelle che stanno, come Roma e Milano, realizzando i più grandi investimenti.
È necessaria dunque una mobilitazione nazionale a sostegno degli atti parlamentari presentati.
Abbiamo aperto un confronto sul tema anche nel territorio di Pisana-Bravetta e per questo ringrazio il Segretario del Circolo Pd Pisana Bravetta Matteo Grassetti, la Presidente del PD ROMA Giulia Tempesta, il Presidente del Municipio XII Elio Tomassetti e il Presidente della Commissione Mobilità Giovanni Zannola.
Comentários