Trasporto pubblico locale: in Aula approvato impegno per potenziare fondo nazionale, ma Governo cancella ogni riferimento al rinnovo dei contratti
Il nostro impegno per il trasporto pubblico locale continua. Oggi in Aula è stato approvato all’unanimità il mio Ordine del Giorno che impegna il Governo a potenziare in tempi rapidi il fondo nazionale #TPL, adeguandolo all’inflazione e ai nuovi fabbisogni tecnologici del settore.
Incomprensibilmente, però, il Governo ha chiesto di farlo con una riformulazione che ha cancellato ogni riferimento al necessario rinnovo del CCNL degli Autoferrotranvieri, scaduto il 31 dicembre. Una situazione insostenibile, che porterà allo sciopero di otto ore, già annunciato dalle organizzazioni sindacali per il prossimo 9 settembre.
Non smetteremo mai di batterci in ogni sede per non lasciare mai sole le lavoratrici e i lavoratori che ogni singolo giorno, affrontando anche le sempre più numerose aggressioni, sono impegnati in prima linea sulle nostre strade per garantire il diritto alla mobilità sicura e sostenibile per tutte le cittadine e i cittadini.
Comments