top of page

Un weekend di estate militante pieno di emozioni: il nostro impegno continua giorno dopo giorno

Un weekend di #estatemilitante pieno di emozioni culminato ieri sera quando Luca Valdisserri, dal palco della Festa dell'Unità di Roma, ha interrotto il suo vibrante appello per mobilitarci tutte e tutti in difesa della vita delle persone sulle strade per annunciare, tra gli applausi, i primi risultati elettorali che indicavano chiaramente la vittoria della sinistra unita del Nuovo Fronte Popolare contro l'estrema destra di Le Pen.


Dalla Francia, che ha votato a sinistra, arriva un messaggio chiaro a tutto il mondo: insieme la destra si può sconfiggere.


Le emozioni però sono iniziate già sabato a Latina, quando con la delegazione del Partito Democratico abbiamo partecipato alla manifestazione nazionale della CGIL per ribadire il nostro impegno contro lo sfruttamento e il caporalato. E poi alla Festa dell’Unità del PD San Giovanni per chiudere il programma politico della festa insieme a Marta Bonafoni, Giulia Tempesta, Emanuele Bobbio e Carlo Mazzei per fare il punto sulle sfide che ci attendono in Italia e in Europa.


Domenica, alle 18:00 alle Terme di Caracalla abbiamo aperto la serata della Festa dell’Unità di Roma presentando lo splendido libro di Michele Bellini “Salviamo l’Europa. Otto parole per riscrivere il futuro” insieme a Tiziana Ragni e Filippo Sensi.


Dalle 19:00 al fianco di Annalisa Corrado, Eugenio Patanè, Anna Donati, Andrea Colombo, Elio Tomassetti, Giovanni Zannola, Luca Valdisserri e Alessandra Bonfanti due ore di confronto per ripercorrere il lavoro svolto nel Parlamento e nel Paese su ambiente, città 30 e Trasporto Pubblico Locale. Dal palco grande della Festa, continua il nostro impegno per garantire il diritto a una mobilità sicura e sostenibile per tutte e tutti, e mettere fine alla tragedia senza fine delle morti sulle strade.


Grazie alle democratiche e ai democratici che hanno partecipato alle iniziative di questo fine settimana. Un ringraziamento speciale, ancora una volta, va alle militanti e ai militanti impegnati ogni singolo giorno per costruire insieme l’alternativa politica e sociale al Governo più a destra della Repubblica e portare avanti le nostre battaglie durante questa nostra lunga e bella estate militante e oltre.



Comments


Archivio
Cerca per tag
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page