“Una piazza per l’Europa” promossa da sindache e sindaci, attacco a Sindaco Gualtieri strumentale per attaccare l’Europa
- Andrea Casu
- 20 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Chi attacca Roma Capitale per aver legittimamente finanziato “Una Piazza per l’Europa” iniziativa nata da un appello di sindache e sindaci di tantissime città italiane e con la partecipazione di cittadini di ogni schieramento e senza nessun rappresentante di partiti politici sul palco, non attacca solo Gualtieri ma l’Europa e l’idea che le istituzioni italiane possano impiegare risorse per difenderne e promuoverne i valori condivisi.
Ogni giorno a tutti i livelli istituzionali vengono giustamente spese risorse per iniziative sicuramente molto meno partecipate di quella di Piazza del Popolo. Forse per qualcuno il problema non è quindi che si spendano fondi, ma il successo di partecipazione della manifestazione.
E non sorprende che la maggior parte di queste critiche arrivi proprio da chi ha sempre mostrato, in ultimo ieri alla Camera, disprezzo verso la storia della democrazia italiana ed europea nata dalla lotta al nazifascismo.
Totale sostegno e solidarietà al Sindaco Gualtieri e a tutte le istituzioni che ogni giorno si battono per tenere alta la bandiera europea. Le proteste di chi vorrebbe abbatterla, non ci fermeranno.

Comments